CASA C2
Il progetto prevedeva la ristrutturazione e l’ampliamento di un’abitazione degli anni ’60, inserita nel tessuto urbano del Comune di Silea in Provincia di Treviso.
L’esigenza dei clienti era di ricavare nuovi spazi abitabili per ampliare il piano terra.
Le modifiche principali hanno coinvolto un vecchio magazzino che è stato demolito, ricostruito ed ampliato per ospitare la cucina e la zona notte, ripensata per ricavare una nuova stanza.
Le facciate sono state ripensate con nuove aperture verso il giardino e per favorire l’utilizzo della luce naturale: in soggiorno è stata creata una finestra fissa “abitabile” dov’è possibile sedersi per vivere al meglio il soggiorno o, semplicemente, per leggere un libro.
L’edificio si distingue esternamente per l’uso di colori caldi come la particolare tonalità utilizzata per le pareti in contrasto con i profili neri dei serramenti. All’interno troviamo materiali come il pavimento in cemento ed inerti del fiume Brenta con giunti in ottone oltre ad un muro esistente lasciato privo dell’intonaco per esaltare i mattoni originari della prima costruzione.
Tipologia: Residenziale
Intervento: Ristrutturazione ed ampliamento
Committente: Privato
Dimensione: mq. 168
Località: Silea (TV)
Stato: Terminato 2022
|